Cessione del quinto
Cessione del quinto per pensionati
Hai finalmente ottenuto la tua meritata pensione, ma hai la necessità di maggiore liquidità per affrontare nuovi impegni economici senza intaccare la tua condizione familiare. La cessione del quinto per pensionati è il prodotto finanziario che ti consentirà di realizzare i tuoi progetti.
Quali sono le caratteristiche della Cessione del Quinto per pensionati?
Tra i prestiti INPS per pensionati e i prestiti pensionati ex INPDAP, il finanziamento più comodo è sicuramente la Cessione del quinto per pensionati. Un finanziamento con rata fissa mensile corrispondente a 1/5 della pensione, il cui rimborso viene gestito direttamente dall’ente pensionistico.
Dopo la stipula del contratto di finanziamento, la cifra erogata verrà versata in un’unica soluzione sul conto corrente del beneficiario e l’addebito mensile verrà detratto direttamente dal cedolino della pensione per una durata massima di 10 anni.
Quali sono i requisiti necessari per ottenere una Cessione del V per pensionati?
- avere un’età minima di 18 anni al momento della richiesta e non superare 86 anni e 11 mesi alla chiusura del finanziamento
- essere titolari di una pensione di vecchiaia contributiva e/o di invalidità, inabilità, reversibilità.
- importo pensione mensile superiore a Euro 600,00 al netto della quota cedibile
Sei un pensionato interessato a richiedere una Cessione del Quinto?
Rivolgiti a VCREDO, un esperto sarà a tua completa disposizione per fornirti gratuitamente tutte le informazioni che desideri avere e avviare le pratiche di finanziamento per ottenere gli importi a te utili, il tutto in totale trasparenza.