Prodotti finanziari comodi e sereni, rate fisse e commisurate alle tue possibilità economiche
Tantissime possibilità per realizzare i tuoi sogni con rate fisse e senza alcuna sorpresa
Consulenza finanziaria e supporto per l’intera durata del tuo finanziamento per zero rischi
Disseta la tua voglia di liquidità, procedure di richiesta a zero pensieri per realizzare tutti i tuoi sogni
Non rinunciare ai tuoi sogni, affidati ai nostri esperti e scopri i servizi finanziari a tua disposizione
Cessione del quinto - Delegazione di pagamento
Slider

Delegazione di pagamento

Un finanziamento rilasciato a dipendenti pubblici e privati attraverso una convenzione tra istituto di credito e titolare d’impresa.

La delega di pagamento del quinto dello stipendio può, inoltre, essere richiesta dal lavoratore che abbia in precedenza sottoscritto una cessione del quinto dello stipendio. In questo caso, verrà calcolato 1/5 aggiuntivo alla trattenuta in busta paga, fino ad una soglia di 2/5 purché non ecceda il 40% dell’importo dello stipendio al fine di garantire una tranquillità economica al richiedente.

Tuttavia, per le delegazioni di pagamento - essendo queste un atto discrezionale e non dovuto - il datore di lavoro non ha alcun obbligo di accettare l’incarico di pagamento, a differenza di quanto avviene per la cessione del quinto.

 

Come funziona la Delegazione di Pagamento e quali sono i vantaggi per il beneficiario?

Come la cessione del quinto, anche la delegazione di pagamento non necessita garanzie ulteriori alla busta paga. Il lavoratore non deve presentare nessuna motivazione di richiesta finanziamento, l’importo della rata mensile viene definito prima della stipula di contratto rimanendo poi fisso per l’intera durata del finanziamento (massimo 120 mesi).

La delega di pagamento può, comunque, essere estinta anche prima del termine prestabilito in fase contrattuale.

 

Chi può richiedere la Delegazione di Pagamento?

Ad esclusione dei pensionati, ai quali gli enti pensionistici hanno negato la possibilità di sostenere una doppia trattenuta sulla pensione, la delega di pagamento può essere richiesta da tutti i dipendenti anche se segnalati in precedenza come cattivi pagatori o impegnati con altri prodotti finanziari.

Nello specifico, possono fare richiesta di delegazione di pagamento titolari di reddito a tempo determinato e indeterminato:

  • dipendenti pubblici
  • forze armate
  • insegnanti e personale ATA
  • dipendenti privati 

VCREDO ha la soluzione adatta alle tue necessità. Contattaci per ricevere tutte le informazioni che desideri in merito alla Delegazione di Pagamento o qualsiasi altro prestito. Studieremo la tua situazione economica e le tue esigenze finanziarie anche in considerazione dei tuoi progetti futuri.

Preferisci telefonare?Chiamaci subito al NUMERO VERDE GRATUITO 800 958 555 Centinaia di persone si sono già rivolte a noi!
Selezionare importo

Inserire importo richiesto (solo numeri)

Inserire il cognome

Inserire il nome

Inserire numero di telefono

Selezionare provincia

Inserire professione

Inserire email

Valore non valido

Ho letto l'informativa sulla privacy (consultabile a questo link) e in merito al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), per le seguenti finalità:
Il consenso è obbligatorio per poter gestire la richiesta.

(**) Il massimo erogabile è legato al quinto massimo cedibile della retribuzione e alla durata del finanziamento che può essere compresa tra i 24 e i 120 mesi

Convenzione INPS
 Convenzione NoiPA