Prodotti finanziari comodi e sicuri, rate fisse e commisurate alle tue possibilità economiche
Tantissime possibilità per realizzare i tuoi sogni con rate flessibili e senza alcuna sorpresa
Consulenza finanziaria e supporto per l’intera durata del tuo finanziamento per zero rischi
Immediata liquidità, rapide procedure di richiesta e zero pensieri per realizzare tutti i tuoi sogni
Non rinunciare ai tuoi sogni, affidati ai nostri esperti e scopri i servizi finanziari a tua disposizione

L’Offerta Tutto TAN – Zero Spese – Il prestito senza costi aggiunti

16 Settembre 2020

TAN e TAEG

possono confondere i non addetti ai lavori anche se il consumatore più evoluto li conosce bene, indicano parametri fondamentali per valutare la convenienza di un prestito.

In breve, oltre a spiegare in modo semplice cosa rappresentano, presenteremo, una nuova opportunità per ottenere un finanziamento senza costi anticipati o occulti.

Approfondisci e poi decidi di inoltrare la tua richiesta di informazioni gratuita!

TAN e TAEG sono indicatori che permettono di valutare la reale convenienza di un prestito e poter scegliere consapevolmente la linea di credito più vantaggiosa e trasparente, evitando sorprese spiacevoli.

TAN: Tasso Annuo Nominale

Il TAN indica il tasso di interesse sul prestito, si esprime in percentuale e su base annua, fisso per tutta la durata del finanziamento. Per semplificare, possiamo dire che coincide con la somma in più da versare ogni anno per il denaro richiesto e costituisce la remunerazione della Banca.

Il TAN non viene pagato in un’unica soluzione ma è frazionato e accorpato alle rate mensili dal piano di ammortamento, insomma un pro quota della rata.

Attenzione però, perché il TAN non comprende le spese accessorie (spese di istruttoria, oneri accessori, spese di incasso rata, commissioni, premi assicurativi ecc.…), che devono essere valutate a parte e con cura poiché a volte sono onerose.

TAEG: Tasso Annuo Effettivo Globale

Esprime in percentuale il costo totale del prestito ed anche se denominato Tasso nulla ha a che vedere col TAN.

Il TAEG oltre agli interessi tiene conto anche di tutti gli oneri accessori da pagare per ottenere il finanziamento (come le spese di apertura pratica, quelli di gestione, assicurazione, ecc).

E’ in realtà un indicatore importantissimo, perché serve a informare il cliente sulla spesa complessiva e a facilitare il confronto tra proposte di finanziamento differenti. Proprio per questo va indicato in maniera chiara e obbligatoria in tutte le offerte di finanziamenti o mutui.

Posso avere un Tan pari al Taeg?

Non è possibile.

Anche applicando esclusivamente il tan ad un prestito non si potrà avere parità di valore.

A questo punto appare chiaro che tante spese in meno tanto più il Taeg sarà simile al Tan ma in realtà non sarà mai identico poiché, come abbiamo detto, il Taeg è un indicatore sintetico non un tasso ed ha un formula di calcolo univoca, il suo scopo è rendere uniformi e paragonabili due finanziamenti con condizioni anche estremamente diverse.

Noi però possiamo offrire la Formula Prestito

TUTTO TAN

Niente spese impreviste, niente costi occulti = massima trasparenza e convenienza.

Vedi cosa paghi e il tuo finanziamento vola.

Chiedici ciò che vuoi sapere con un Click

 

Selezionare importo

Inserire importo richiesto (solo numeri)

Inserire il cognome

Inserire il nome

Inserire numero di telefono

Selezionare provincia

Inserire professione

Inserire email

Valore non valido

Ho letto l'informativa sulla privacy (consultabile a questo link) e in merito al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), per le seguenti finalità:
Il consenso è obbligatorio per poter gestire la richiesta.